Termini e condizioni

 

Gentile utente, mediante la sottoscrizione del modulo di “iscrizione ai servizi” e l’adesione alle presenti “condizioni di utilizzo”, in qualità di operatore professionale operante nel settore immobiliare, Lei aderisce (salvo indicazioni diverse presenti sulla Home Page al momento dell'iscrizione) a titolo gratuito alla fornitura dei servizi offerti dal portale Immobiliare-Sicilia.it per 90 giorni (30 giorni se Lei è un utente privato) alle condizioni di seguito riportate che Lei si impegna a rispettare integralmente. 

 

  1. Oggetto: il portale fornirà all’utente, per 90 giorni e a titolo gratuito (30 gg. per utenti privati), i seguenti servizi:
    a) creazione di annunci per la promozione di immobili in vendita e/o locazione sul network del portale che comprende il portale indicato in premessa.
    b) utilizzo di web per la pubblicazione di annunci immobiliari, e creazione mini sito per le agenzie e operatori del settore.
    c) utilizzo di una piattaforma MLS (Multiple Listing Service) che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili, al fine di consentire un'ampia collaborazione con altri utenti – sottoscrittori al fine di facilitare le agenzie immobiliari nel soddisfacimento delle richieste dei clienti;
    d) ricezione via mail o telefonica delle richieste inerenti gli annunci pubblicati;
    e) possibilità di esportare i singoli annunci inseriti nel portale, al fine di consentirne la pubblicazione anche su portali terzi e/o partner. L’utente è informato e acconsente che il numero dei portali partner è soggetto a continuo mutamento e aggiornamento, sia per volontà del portale che per cause ad esso indipendenti; inoltre, le caratteristiche peculiari di ogni singolo portale potrebbero richiedere la sottoscrizione di ulteriori abbonamenti, eventualmente a  pagamento, che, tuttavia, l’utente sarà libero di sottoscrivere o meno direttamente con essi, a propria cura.
  2.  
  3. Conclusione e durata: l’utente potrà usufruire dei servizi gratuitamente per 90 giorni (30 gg. per utenti privati) decorrenti dalla comunicazione di abilitazione che il portale invierà all’utente; tale comunicazione potrà essere inviata dal portale all’indirizzo e-mail indicato dell’utente e conterrà le credenziali di accesso (nome utente e password)che lo abiliteranno all’utilizzo dei servizi. L’utente è inoltre informato che questo sito internet non ha le caratteristiche legali di un’offerta al pubblico o di un invito a contrarre e pertanto il portale a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare, sospendere o annullare l’iscrizione dell’utente, senza necessità di comunicazione alcuna.
    Al termine del periodo di 90 giorni l’utente avrà la facoltà di sottoscrivere il contratto di fornitura nei termini e alle condizioni che saranno indicate dal portale in separato accordo.
     
  4. Utilizzo dei servizi: l'utente è consapevole ed accetta che i servizi offerti dal portale saranno usufruibili, per tutta la durata suindicata, esclusivamente via internet e pertanto egli dovrà dotarsi, a propria cura e spese, di idonea attrezzatura hardware esoftware che dovrà essere da lui mantenuta efficiente ed aggiornata. Per poter usufruire dei servizi sono necessarie conoscenze informatiche anche se non di particolare complessità tra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzo di personal computer per navigazione internet, gestione file/cartelle, inserimento (upload) di immagini fotografiche, utilizzo della posta elettronica ecc. In nessun caso il portale potrà essere chiamato a rispondere del mal funzionamento dei servizi e/o degli eventuali pregiudizi che dovessero derivare all'utente o a terzi per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle attrezzature o del servizio di connessione ad Internet e, più in generale, ad ogni altro elemento a cui l'utente è tenuto a dotarsi per usufruirne correttamente. L'utente è consapevole che tutte le spese di collegamento e di utilizzo del servizio di connessione ad Internet, nonché i costi delle attrezzature necessarie per l'utilizzo dei servizi, sono interamente a proprio  carico. L’utente manleva integralmente e si obbliga a mantenere indenne sin d’ora il portale da qualsiasi responsabilità anche riguardo alla condivisione degli annunci immobiliari pubblicati di cui è e rimarrà l’unico responsabile. Gli accordi di condivisione di immobili potranno essere pattuiti fra gli utenti ed inseriti nell'apposito pannello alla voce "condizioni di condivisioni".
     
  5. Modifiche dei servizi: il portale si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare la consistenza, le modalità e le condizioni dei servizi a pagamento e/o le loro specifiche tecniche, le tariffe di abbonamento e/o le presenti condizioni.
  6.  
  7. Controllo valore di mercato: l'utente è consapevole che le caratteristiche e il valore di mercato degli immobili pubblicati verranno controllati e confrontati con i valori medi del mercato immobiliare della propria zona. Qualora il valore dimercato dichiarato dall'utente non fosse corrispondente con quello della zona di riferimento, la direzione si riserva di modificare o sospendere l'annuncio inserito, comunicando la modifica all'utente tramite email.
     
  8. Continuità dei servizi: il portale non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo o per cause ad esso non imputabile o imputabili al servizio di “hosting” del fornitore che ospita il server web del portale. Il portale si riserva tuttavia il diritto di sospendere o interrompere i servizi, senza responsabilità alcuna, in presenza di cause di forza maggiore o di fatti di terzi e, in genere, di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con l'ordinaria diligenza. Il portale non è o sarà in alcun modo responsabile per le informazioni o per altri contenuti integrati in zone o siti internet di terzi accessibili attraverso il portale e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, i contenuti, i prodotti ed i servizi offerti o forniti attraverso il portale da terzi. Il portale non si assume altresì alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese  imputabili all’utente quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del proprio controllo, utilizzo di programmi illegali e/o maligni  con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro, uso improprio o scorretto del portale, sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o per non aver utilizzato le versioni aggiornate.
     
  9. Obblighi dell'utente:l'utente si obbliga a manlevare e tenere indenne il portale sostanzialmente da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa, di natura anche legale, che il portale dovesse trovarsi a sostenere a titolo esemplificativo e non esaustivo a causa di:
    a) non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti al momento della sottoscrizione e/o mancanza delle qualità e/o conoscenze tecniche necessarie per la valida adesione ai servizi;
    b)
     uso dei servizi per fini che violino in modo diretto od indiretto, le presenti condizioni generali, la legislazione italiana o dei Paesi ospitanti le reti od i gateway interessati da tale utilizzo illegittimo dei servizi;
    c) uso dei servizi per fini che violino in modo diretto od indiretto la sicurezza od il regolare funzionamento delle apparecchiature che rendono possibili ed accessibili i servizi o che diano luogo ad un sovraccarico dei servizi tali da pregiudicarne il corretto funzionamento;
    d) uso dei servizi per fini che violino in modo diretto od indiretto leggi, regolamenti, direttive, accordi od altre disposizioni normative in materia antitrust o per fini che realizzino intese restrittive della concorrenza, abusi e/o concentrazioni vietate dalla legge;
    e) trasmissione/divulgazione/utilizzo di materiali coperti dal diritto d'autore e/o da segreto commerciale od industriale, dati personali di soggetti terzi, in assenza di autorizzazione del legittimo titolare;
    f) esposizione, pubblicizzazione o offerta, di prodotti o servizi di soggetti terzi in mancanza del consenso di tali soggetti. L'utente si impegna ad informare il portale di ogni eventuale azione, pretesa o contestazione proveniente da terzi di cui sia a conoscenza e che potrebbe avere ripercussioni diretta o indiretta nei confronti del portale
     
  10. Limitazione di responsabilità: l'utente è consapevole che il portale non prende parte in alcun modo alle comunicazioni poste in essere tra i propri utenti ed è l’utente è l’unico responsabile del contenuto degli annunci inseriti, che non saranno vagliati e/o verificati preventivamente dal portale. Il portale non assume alcuna responsabilità in ordine alle informazioni pubblicate dall’utente e pertanto non è in alcun modo responsabile:  a) della qualità, della quantità, della legalità, dell'idoneità allo scopo, della sicurezza, della conformità a standard di mercato od imposti dalla legge, delle condizioni e dei requisiti dei prodotti e/o servizi scambiati tra gli utenti; b)della veridicità e della correttezza delle descrizioni, degli annunci, delle garanzie e della documentazione allegata dagli utenti ai sopraesposti prodotti e/o servizi. L’utente si obbliga pertanto a mantenere il portale integralmente indenne da qualsiasi richiesta o pretesa risarcitoria. Il portale, al fine di assicurare la riservatezza delle informazioni contenute nei flussi elettronici inviati e ricevuti dall'utente, nonché la loro integrità, ha attivato meccanismi e dispositivi di sicurezza, volti a proteggere dati e programmi, che costituiscono una ragionevole difesa verso intrusioni esterne alla luce delle attuali conoscenze tecniche, senza per ciò stesso assumersi alcuna responsabilità per perdite, alterazioni e diffusione non intenzionale delle informazioni trasmesse attraverso i servizi offerti, ascrivibili ad eventi al di fuori del proprio controllo diretto Il portale non assume responsabilità per qualsiasi tipo di perdita e/o danno, diretto o indiretto ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, mancati guadagni o eventuali perdite di opportunità da parte dell'utente, determinate da un utilizzo dei servizi da parte dell'utente in violazione delle presenti condizioni generali. Il portale, attraverso il presente contratto si assume una mera obbligazione di mezzi e non assume pertanto alcuna responsabilità né rilascia alcuna garanzia in ordine all'idoneità dei servizi offerti nel conseguire un qualsivoglia esito utile per l'attività dell'utente, anche in termini di risultati economici e/o di immagine; in ogni caso l’utente è informato ed accetta che né il portale né il proponente potranno essere considerati responsabili nei confronti dell'utente, ad eccezione del caso di dolo o colpa grave, in misura complessivamente superiore all'importo dei corrispettivi pagati dall'utente per i servizi. L'utente è inoltre consapevole che la determinazione del prezzo dei servizi è stata effettuata sulla base delle limitazioni di responsabilità di cui al presente articolo e, pertanto, rinuncia sin d'ora a qualsiasi contestazione in merito alla quantificazione di ogni eventuale risarcimento ad esso spettante. Il portale farà quanto è nelle sue possibilità affinché le informazioni presenti nel suo sito siano accurate, aggiornate, ed  adeguate, senza con ciò assumere alcuna responsabilità per informazioni sbagliate, fuorvianti, superate o per omissione di informazioni. Ogni informazione contenuta nel portale si intende fornita "così com'è" e il portale non fornisce alcuna garanzia in ordine all'aggiornamento, alla qualità, all'adeguatezza per un determinato scopo, all'accuratezza ed al contenuto di tali informazioni, circa i documenti contenuti all'interno del portale e non assume nessuna responsabilità in ordine alle pagine esterne che vengano referenziate dai documenti contenuti nel portale.
     
  11. Proprietà ed utilizzo dei dati: attraverso l'adesione ai servizi l'utente non acquista alcun ulteriore diritto al di fuori di quanto esplicitamente riconosciuto ai sensi delle presenti condizioni generali. In particolare, con l'adesione ai servizi l'utente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché diritti di sfruttamento economico di tutto quanto contribuisce al funzionamento dei servizi, ivi comprese, ma senza limitazione alcuna, le banche dati, le informazioni, i marchi, i brevetti, i logo ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile all'utente attraverso i servizi, essendo tali beni di proprietà esclusiva del portale che ne detiene, tra l'altro, tutti i diritti di sfruttamento economico L'utente può utilizzare e/o riprodurre le informazioni di cui sopra al fine esclusivo di usufruire dei servizi, nei modi e nei limiti consentiti dal contratto. Salvo quanto sopra previsto, in nessun caso l'utente potrà copiare, riprodurre, modificare, integrare, divulgare, pubblicare e/o pubblicizzare, in qualsiasi modalità e su qualsivoglia supporto fisico, le banche dati, e le informazioni che il portale o il proponente forniranno all'utente in esecuzione al presente contratto. E' altresì vietato agli utenti un utilizzo del servizio non conforme agli standard del portale che prevede una normale consultazione e scaricamento della documentazione attraverso i link presenti nelle e-mail inviate o dai risultati del motore di ricerca on-line. In particolar modo è assolutamente vietato utilizzare software specifici (non propri del portale) per ricercare, copiare, scaricare i contenuti del portale e delle sue banche dati.
     
  12. Risoluzione: il portaleavrà facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. in tutte le ipotesi di violazione degli art. 5 (utilizzo dei servizi), 8 (obblighi dell’utente), 9 (limitazione di responsabilità), 10 (proprietà ed utilizzo dei dati), 16 (cessione del contratto). In ogni caso, con la risoluzione del presente contratto, il portale avrà diritto a trattenere gli importi già corrisposti dall'utente, fatto salvo il diritto di al risarcimento dell'eventuale maggior danno.
     
  13. Comunicazioni – domicilio eletto: tutte le comunicazioni indirizzate dall'utente al portale dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo: raccomandata A.R. a: Torino,  (TO), 10100 - Corso Matteotti, 36, o fax al numero 011.7792298. Le comunicazione rivolte all’utente, secondo quanto previsto nelle condizioni generali, saranno inviate ai recapiti indicati in premessa, ove l’utente elegge domicilio.
     
  14. Dati personali: salvo quanto indicato in calce nell’apposita informativa al trattamento dei dati personali, l'utente riconosce ed accetta che né il proponente né il portale sono tenuti o materialmente in grado di effettuare alcuna forma di controllo sull'utilizzo dei servizi da parte dell'utente, ed in particolare sui dati di terzi raccolti e trattati dall'utente nel corso delle operazioni effettuate nel portale.In ottemperanza alle disposizioni di cui al D.Lgs 196/2003, sarà quindi obbligo dell'utente provvedere a raccogliere, ove dovuti, i consensi necessari per il trattamento dei dati personali di terzi al solo fine di consentire la fornitura dei servizi.
     
  15. Sicurezza rete Internet:l’utente è pienamente consapevole delle proprietà delle reti di trasmissione digitale internet, delle loro caratteristiche e dei loro limiti. In particolare l'utente riconosce che: a) la trasmissione di dati attraverso la rete internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata; b) l'accesso a/da talune reti di connessione private può dipendere da accordi particolari ed essere soggetto ad eventuali restrizioni d'accesso; c) per quanto le misure di sicurezza predisposte dal portale siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l'utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dall'utente al portale e/o a terzi a proprio esclusivo rischio.
     
  16. Cookies- alcune pagine del Portale dispongono di “cookies”, piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell'utente o del visitatore per consentire al portale di ricordare la lingua e il sito scelto, così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione selezionate dell’utente al primo accesso al portale. Questi “cookies” non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l'unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione. In ogni caso è facoltà dell'utente impostare il proprio software di navigazione internet o “browser” per rifiutare la generazione di detti “cookies”.
     
  17. Cessionedel contratto: l'utente non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, temporaneamente o definitivamente, il presente contratto, senza il preventivo consenso del portale. L'utente acconsente fin da ora a che il portale possa cedere il presente contratto, in tutto o in parte a terzi, fatta salva la possibilità per l'utente di recedere liberamente dal contratto dandone preventiva comunicazione al portale.
     
  18. Legge applicabile e foro competente: il presente contratto è regolato dalla legge italiana e, per quanto non espressamente previsto, le parti fanno rinvio alle disposizioni del Codice Civile. Qualsiasi controversia connessa o derivante dall’esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà devoluta alla esclusiva competenza del Foro di Massa-Carrara.

© Copyright 2024 Immobiliare-Sicilia.it - All Right reserved - Part. IVA .
Realizzazione Siti Immobiliari: Web Burning